• Ottobre 28, 2022
di Redazione Anci

Politiche giovanili

Il confronto tra i Comuni sui neet. A Roma si chiude la due giorni del progetto Link

Si sono chiuse a Roma le due giornate di confronto e dibattito tra i Comuni per affrontare il tema dei neet e promuovere politiche attive in grado di coinvolgere i giovani nell'ambito del progetto Link “Lavorare con giovani e neet”. Guarda il video
Il confronto tra i Comuni sui neet. A Roma si chiude la due giorni del progetto Link

Si sono chiuse a Roma le due giornate di confronto e dibattito tra i Comuni per affrontare il tema dei neet e promuovere politiche attive in grado di coinvolgere i giovani nell’ambito del progetto Link “Lavorare con giovani e neet”. Si tratta di un percorso di formazione rivolto ai Comuni italiani che vogliono sviluppare progettualità mettendo in campo azioni innovative per affrontare la questione dei neet, giovani che non studiano, non lavorano e non ricevono una formazione.
I partecipanti nella giornata di giovedì 27 ottobre hanno lavorato in gruppi per confrontarsi e disegnare insieme possibili strategie di intervento da realizzare nei Comuni per favorire la partecipazione giovanile. E condividendo le esperienze e i progetti di successo già realizzati a livello locale. Mentre nella giornata di venerdì 28 ottobre l’intera sessione dei lavori si è svolta in plenaria con gli interventi tra gli altri di: Cristina Tajani, presidente Anpal Servizi Spa, Giovanni Taneggi, Confocooperative, Francesco Purpura, Rob de Matt – reti di quartiere e Cesare Moreno, maestri di strada.