- Novembre 3, 2022
Ambiente
Il 7 e l’8 novembre evento Anci Toscana su “Il Parco: territorio e comunità. In connessione”
La due giorni ha l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra parchi, territorio e comunità. Un confronto su quali azioni, indirizzi e politiche adottare per lo sviluppo sostenibile di questi territori. Link nell'articolo per iscriversi
“Il Parco: territorio e comunità in connessione” questo l’appuntamento promosso da Anci Toscana che si terrà il 7 e 8 novembre presso il Monastero di Camaldoli, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna (ISCRIVITI QUI).
L’iniziativa, organizzata insieme al Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, sarà la seconda tappa di un percorso avviato lo scorso 21 luglio a San Romano in Garfagnana nel Parco dell’Orecchiella e che ha l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra parchi, territorio e comunità e, al contempo, raccontare questi luoghi unici di valore naturalistico, paesaggistico e storico. Al centro della due giorni il tema delle “connessioni”, per approfondire il ruolo e il valore che il Parco assume nella costruzione di reti tra territori, comunità e anche tra regioni. Un confronto su quali azioni, indirizzi e politiche poter adottare per lo sviluppo sostenibile di questi nostri territori.