- Marzo 31, 2020
Coronavirus
Bandiere a mezz’asta e minuto silenzio – Come inviare al sito Anci i video della commemorazione
Anci nazionale, attraverso il sito istituzionale e i suoi profili social, intende dare massima visibilità alle cerimonie in onore delle vittime del coronavirus che si sono svolte oggi (vedi la lettera del presidente Anci Antonio Decaro). Ecco le modalità per inviare i video in redazione
Anci nazionale – attraverso il sito istituzionale e i suoi profili social – intende dare massima visibilità alle cerimonie in onore delle vittime del coronavirus che si sono svolte oggi 31 marzo (vedi la lettera del presidente Anci Antonio Decaro ) in ogni parte d’Italia, con la raccolta dei video di questo importante momento, che saranno montati in più ‘videoracconti’.
Siamo consapevoli delle difficoltà del momento. Laddove possibile, ecco alcune caratteristiche tecniche ottimali dei materiali da inviare:
Formato: orizzontale (nel caso di utilizzo di uno smartphone).
Risoluzione: 1080px30fps
Audio: utilizzare un microfono in caso di dichiarazioni
La registrazione sarà il più possibile stabile per una resa ottimale
INVIO A REDAZIONE ANCI: può essere fatto tramite Wetransfer o Jumbomail a sito@anci.it e falconio@anci.it
Grazie per la collaborazione
1 Comments
Gradirei che, tramite i comuni, venisse fornita, a tutta la popolazione italiana la possibilità di unirsi alla commemorazione di martedì prossimo. Non essendo possibile unirsi tutti davanti ai municipi dei propri comuni, ognuno potrebbe unirsi mettendosi sull’attenti davanti a una finestra, un balcone o davanti alla propria porta di casa. Gradirei che i comuni, ove possibile, distribuissero a ciascuna famiglia che ne facesse richiesta una bandiera alla quale renderà onore durante la commemorazione.