• Aprile 24, 2020
di Redazione Anci

Coronavirus

Oggi al via il webinar “Dalla gestione della crisi alla ripresa. Il ruolo di social e chat”

Come sono cambiati gli strumenti di comunicazione per adattarsi alla gestione dell’emergenza? E quali le modalità per veicolare efficacemente i messaggi della fase due e della riapertura? Appuntamento alle 11.00 con un nuovo webinar del ciclo "La Comunicazione social dei Comuni". ISCRIVITI
Oggi al via il webinar “Dalla gestione della crisi alla ripresa. Il ruolo di social e chat”

Come sono cambiati gli strumenti di comunicazione per adattarsi alla gestione dell’emergenza? E quali saranno le modalità per veicolare efficacemente i messaggi della fase due e della riapertura?
Di questo e molto altro si parlerà nel corso del webinar “Dalla gestione della crisi alla ripresa. Il ruolo di social e chat” (iscriviti qui), in programma questa mattina dalle 11 alle 13.
Il seminario, parte del percorso di formazione dedicato ai comunicatori dei Comuni e sviluppato da Anci in collaborazione con Facebook, PA Social e AnciComunicare, vuole analizzare strumenti, strategie ed esperienze nell’utilizzo dei social e delle chat per la comunicazione e l’informazione pubblica, con l’obiettivo di garantire un servizio efficace, di qualità e in tempo reale ai cittadini.
Dopo i primi appuntamenti, dedicati alla gestione della comunicazione dell’emergenza, in questo nuovo evento si analizzeranno le risposte date nel periodo appena trascorso e l’attivazione di nuove soluzioni proposte dalle piattaforme di Facebook, dai Comuni e del mondo della sanità per la fase due.
Ad introdurre i lavori saranno il responsabile comunicazione e ufficio stampa dell’Anci, Danilo Moriero e la responsabile della formazione di PaSocial Caterina Perniconi. Il dibattito proseguirà con gli interventi di: Rosa Cialini, Government partner manager Facebook Italia,  Pietro Raffa, responsabile profili social del sindaco di Milano Sala, che porterà l’esperienza maturata durante l’emergenza nel capoluogo lombardo, e Marzia Sandroni responsabile comunicazione azienda Usl Toscana Sud Est e coordinatrice comunicazione aziende Federsanità.