- Ottobre 22, 2019
Sport
Il 25 ottobre Conferenza stampa progetto “Be active-Stay Young”. Anci aderisce ad iniziativa
Il vicepresidente Anci, Roberto Pella: "Sport e attività fisica rappresentano lo strumento efficace per aumentare la qualità della vita ed affrontare l’ invecchiamento in maniera attiva. Anci è lieta di poter patrocinare questa iniziativa che coinvolgerà molti dei Comuni del nostro Paese”
Si terrà il prossimo 25 ottobre alle ore 11.30 la conferenza stampa di presentazione del progetto “Be active – Stay Young” dell’Unione Veterani dello Sport (Unvs), Associazione Benemerita riconosciuta dal Coni. Il progetto cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è rivolto alle persone ultra 50enni ed ha l’obiettivo di favorire, attraverso lo sport, la conoscenza dei corretti stili di vita, in particolare legati alla sana e corretta alimentazione e all’attività fisica.
“Anci è lieta di poter patrocinare questa iniziativa che coinvolgerà molti dei Comuni del nostro Paese”. Queste le parole di Roberto Pella Vicepresidente vicario Anci e sindaco di Valdengo. “Sono i progetti come questo – continua Pella – a stimolare territori e comunità nell’esprimere le sinergie di cui abbiamo bisogno per contrastare fenomeni come l’obesità e il sovrappeso, gli stili di vita sedentari e l’esclusione sociale”.
“Sport e attività fisica” – conclude il vicepresidente – “rappresentano dunque lo strumento efficace per aumentare la qualità della vita ed affrontare le fasi dell’ invecchiamento in maniera attiva”.