- Marzo 14, 2025
Lavori pubblici
Oggi 14 marzo tappa a Soverato per il ciclo incontri “Il contrasto alla corruzione è cosa nostra”
Verrà illustrata la demo della "Piattaforma predisposizione sezione anticorruzione e trasparenza - PIAO”. Il link per lo streaming
Appuntamento a Soverato il 14 marzo alle ore 14:00 per la quarta tappa di presentazione della piattaforma informatica realizzata dall’Anac, in collaborazione con il Ministero dell’Interno, il Ministro della Pubblica Amministrazione e l’Anci dedicata alla predisposizione della sezione del PIAO per la gestione dei rischi correttivi (Programma – Iscrizioni).
Dopo la demo della “Piattaforma predisposizione sezione anticorruzione e trasparenza – PIAO”, si terrà il concerto spettacolo “Vicoli della legalità”. I lavori proseguiranno con la tavola rotonda “Contrasto all’illegalità e all’infiltrazione mafiosa con presidi anticorruzione” moderata da Consuelo del Balzo, Consigliere ANAC. Sono previsti i saluti istituzionali di Mariateresa Fragomeni, Sindaca di Siderno e vicepresidente di Anci Calabria; Daniele Vacca, Sindaco di Soverato; Pietro Molinaro, Presidente della Commissione consiliare contro il fenomeno della ‘ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa della Regione Calabria.
Prenderanno parte ai lavori, tra gli altri, anche Wanda Ferro, Sottosegretario all’Interno; Monica Cecchi, Capo della Segreteria Tecnica del Ministro della pubblica amministrazione; Filippo Pietropaolo, Vicepresidente della Regione Calabria con delega alla legalità e alla sicurezza e Giovanni Cuda, Rettore Università degli studi di Catanzaro. Conclude Chiara Colosimo, Presidente Commissione Parlamentare Antimafia.