• Maggio 28, 2013
di anci_admin

Notizie

I nuovi sindaci – Variati (Vicenza): “Risultato straordinario che premia lavoro svolto. Ripagherò cittadini con mio impegno”

“Un risultato straordinario ed eccezionale, ancor più in un periodo di scarsa fiducia d...

“Un risultato straordinario ed eccezionale, ancor più in un periodo di scarsa fiducia dei cittadini verso la politica. Abbiamo lavorato per i vicentini. Ora li ripagherò con l’impegno, con la tenacia, con il lavoro”. Questo il commento di Achille Variati, che ieri sera ha festeggiato in piazza delle Poste la sua riconferma a sindaco di Vicenza, forte del 53,47% di consensi che gli consentono di avviare un secondo mandato amministrativo, come toccherà ai suoi colleghi di Pisa e Sondrio. 
“Voglio ringraziare i cittadini per un voto che significa fiducia, apprezzamento del lavoro fatto, ma credo anche consapevolezza che in questi anni sono stato un sindaco presente”, ha aggiunto Variati. Il sindaco ha sottolineato il valore di questa presenza “sempre e ancor più nei momenti difficili che Vicenza ha passato: come l’alluvione e come quella drammatica frattura che è stata la questione del Dal Molin. Abbiamo lavorato per una città più unita, più moderna, più europea. Abbiamo lavorato per il centro e per i quartieri. Abbiamo lavorato per i vicentini. Ora li ripagherò con quell’amore per Vicenza che mi ha accompagnato in questi cinque anni e che mi guiderà nei prossimi cinque”, ha concluso Variati.  (gp)