• Giugno 11, 2014
di anci_admin

Notizie

I nuovi sindaci – Cavicchioli (Biella): “Decisiva la voglia di cambiamento, la scuola al centro nostra agenda”

Neanche il tempo di celebrare la vittoria e Marco Cavicchioli, il nuovo sindaco di Biella, è ...

Neanche il tempo di celebrare la vittoria e Marco Cavicchioli, il nuovo sindaco di Biella, è già al lavoro per il passaggio di consegne e la formazione della giunta. Forte di un successo netto, quasi il 60 per cento al secondo turno, malgrado il forte astensionismo, il primo cittadino del centrosinistra si appresta a raccogliere il testimone dell’uscente Dino Gentile.
“Sul voto dei miei concittadini ha pesato la forte voglia di cambiamento che si respira anche a livello nazionale, la città ha ritenuto opportuno cambiare”, spiega promettendo un forte “rinnovamento dell’azione amministrativa”.
Al centro del programma per la Biella dei prossimi cinque anni, Cavicchioli mette il tema delle scuole: “E’ sicuramente positivo l’allentamento del patto di stabilità deciso dal governo nelle scorse settimane per gli interventi di edilizia scolastica”, commenta. “In città abbiamo alcune questioni prioritarie da affrontare come le mense e gli asili comunali”.
Ma sul tappeto ci sono altre emergenze, ad iniziare dal pagamento della Tasi. “La giunta uscente ha deliberato l’aliquota nei tempi previsti, e questo vuol dire che bisognerà saldare entro il 16 giugno. Questa situazione crea problemi non indifferenti ai cittadini che dovranno pagare le tasse nel giro di una settimana”, conclude il sindaco biellese. (gp)