- Aprile 29, 2013
Notizie
Governo – Bolis: “Garantita massima interlocuzione per i Comuni, governo affronti emergenza sfratti”
“Soddisfazione per il fatto che l’Anci ha ottenuto due importanti posizioni nel nuovo go...“Soddisfazione per il fatto che l’Anci ha ottenuto due importanti posizioni nel nuovo governo Letta con la nomina di Delrio e Zanonato, la cui presenza assicura il massimo livello di interlocuzione per i Comuni”. Ad esprimerla è Alessandro Bolis, delegato Anci alle politiche abitative ed alla casa, che adesso si augura le migliori condizioni per affrontare al più presto i principali ‘nodi irrisolti’ che riguardano le autonomie.
Secondo Bolis, “vanno riportate al centro dell’agenda di governo le questioni più volte indicate dall’associazione e dal presidente Delrio, dalla “ridefinizione del Patto di stabilità, all’Imu con le partite finanziarie ancora aperte, fino ai tagli alla spesa dei Comuni”.
Ma accanto a questi temi, il delegato Anci segnala anche la drammatica questione degli sfratti, ormai una vera e propria emergenza sociale, che “necessita di interventi urgenti del governo, ad iniziare dal rifinanziamento del fondo locazione". (gp)