• Aprile 28, 2022
di Redazione Anci

Trasformazione digitale

Gli avvisi Pnrr per la trasformazione digitale nei Comuni. Oggi il webinar Anci con ministro Colao

L’obiettivo del webinar è di approfondire le principali novità previste dagli avvisi pubblicati su PA digitale 2026: focus verticali sulle singole misure, illustrazione dei benefici e funzionamento delle candidature. Un momento di confronto importante che vedrà la partecipazione del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao. Link per seguire i lavori nell'articolo
Gli avvisi Pnrr per la trasformazione digitale nei Comuni. Oggi il webinar Anci con ministro Colao

Dalla migrazione al cloud alle piattaforme abilitanti (identità digitale, pagoPA e app IO), passando per siti internet e modelli per l’implementazione di servizi pubblici digitali: sono ufficialmente partiti gli avvisi PNRR per la trasformazione digitale della PA, e in particolare dei Comuni italiani. Di questo e molto altro si parlerà nel corso del webinar “Gli Avvisi PNRR per la trasformazione digitale nei Comuni: come funzionano e come si partecipa”, organizzato da ANCI insieme al Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri e che si terrà domani mattina a partire dalle ore 11 con l’obiettivo di approfondire le principali novità previste dagli avvisi pubblicati su PA digitale 2026: focus verticali sulle singole misure, illustrazione dei benefici e funzionamento delle candidature.
Un momento di confronto importante che vedrà la partecipazione del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao.
Dopo un ampio spazio di domande e risposte, seguirà anche la presentazione degli strumenti messi a disposizione dal Dipartimento per sostenere la trasformazione digitale: la piattaforma PA digitale 2026, una modalità di accesso alle risorse semplificata e soprattutto i team territoriali del Transformation Office nati per sostenere le amministrazioni.

Per partecipare al webinar clicca QUI
Programma