• Gennaio 11, 2017
di anci_admin

Notizie

Gentiloni – Gli auguri di pronta guarigione dell’Anci e dei sindaci italiani

“Mandiamo un saluto caloroso e auguriamo una prontissima guarigione al premier Paolo Gentilo...

“Mandiamo un saluto caloroso e auguriamo una prontissima guarigione al premier Paolo Gentiloni, a nome nostro, di tutti i Sindaci italiani e degli organi dell’ANCI. Siamo convinti che potrà presto tornare al lavoro per il Paese, abbiamo tutti bisogno del suo impegno e delle sue doti”. Lo affermano il presidente dell’ANCI Antonio Decaro, il presidente del Consiglio nazionale Enzo Bianco ed il segretario generale Veronica Nicotra.  
Numerosi gli attestati e gli auguri di pronta guarigione arrivati al premier dai sindaci italiani. “Un abbraccio a @PaoloGentiloni. Auguri di pronta guarigione Presidente!", ha digitato su twitter il sindaco di Firenze Dario Nardella.
Auguri anche dal sindaco di Roma Virginia Raggi che in una nota scrive: “"Desidero porgere al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni i miei auguri di pronta guarigione. Sono lieta che l’operazione cui è stato sottoposto abbia avuto un buon esito".
Sempre da twitter gli auguri della sindaca di Torino Chiara Appendino: “Auguri a Paolo Gentiloni di pronta guarigione".
Tra gli altri, anche il messaggio di Giuseppe Pezzanesi, sindaco di Tolentino, la città terremotata di origine della famiglia del premier, che l’aveva visitata quando era ancora ministro degli Esteri.
“Sono dispiaciuto, ma confido che questo problema non lasci strascichi, che si tratti di uno stop momentaneo – dice Pezzanesi all’Ansa -. Questa cosa non ci voleva, soprattutto per l’uomo Gentiloni, la persona moderata, mite che tutti conosciamo. Siamo vicini a lui e alla sua famiglia".
Vicinanza anche dal sindaco di Norcia Nicola Alemanno: “Esprimo grande vicinanza" al premier "al quale va l’augurio mio e dell’intera collettività di Norcia di una pronta guarigione" è il messaggio di auguri affidato all’Ansa. (com/gp)