- Dicembre 16, 2014
Convegni e seminari
Formazione – Appuntamenti della settimana: gestioni associate, ordinamento Province e Città metropolitane, trasparenza e personale
Settimana ricca di appuntamenti per la formazione territoriale dei segretari comunali e provinciali,...Settimana ricca di appuntamenti per la formazione territoriale dei segretari comunali e provinciali, del personale degli enti locali e degli amministratori locali, nell’ambito del piano elaborato e realizzato da Anci e Upi, in convenzione con il ministero dell’Interno.
Oltre ai seminari svoltisi ieri a Milano (sulle novità nella gestione del personale), Perugia (sul nuovo ordinamento delle province), Parma e Borgomanero (sulla gestione associata tra piccoli comuni) e a Vasto (prevenzione della corruzione e trasparenza amministrativa), anche oggi e nei prossimi giorni gli appuntamenti si svolgeranno in tutto il territorio nazionale.
Oggi 16 dicembre a Rieti e Palermo si affronta la gestione associata tra piccoli comuni e in particolare nel capoluogo siciliano, oltre che sull’esperienza siciliana, il focus è sullo sportello unico gestito in forma associata; a Torino, sempre oggi, seminario sulla gestione del personale alla luce delle novità normative e a Firenze sui profili organizzativi e funzionali nel nuovo ordinamento delle province.
Sempre sulla gestione associata per i comuni di minore dimensione sono in programma tre appuntamenti per domani 17 dicembre ad Avellino, Lucca e Lodi e due il 18 dicembre a Benevento e Grosseto. E sempre il 18 si affronta il tema delle Città Metropolitane a Napoli e Cagliari, mentre a Catania appuntamento dedicato alle novità normative per la gestione del personale.
La settimana si conclude con due incontri, il primo a Cosenza sui nuovi statuti provinciali e l’altro a Cesena su Unioni e fusioni di Comuni dopo la legge Delrio.Tutte le iniziative formative gratuite realizzate nell’ambito del Piano di formazione territoriale sono consultabili sul sito www.accademiautonomia.it. (com)