- Settembre 24, 2018
Formazione
Anci Lazio, corso per amministratori del Lazio
Preparare giovani amministratori. E’ questo l’obiettivo del 23° Corso per Amministratori del Lazio presso la Sala Conferenze di Anci Nazionale per uno durata di cinque giornate e che si concluderà con uno stage di tre giornate di studio a Bruxelles dal 17 al 19 ottobre.
Preparare giovani amministratori o chi è stato eletto per il primo mandato alla vita amministrativa. E’ questo l’obiettivo del 23° Corso per Amministratori del Lazio, oggi alla sua seconda giornata, presso la Sala Conferenze di Anci Nazionale per uno durata di cinque giornate (ogni lunedì fino al 15 ottobre) e che si concluderà con uno stage di tre giornate di studio a Bruxelles dal 17 al 19 ottobre.
Le giornate di formazione prevedono lezioni con professori specializzati su compiti e responsabilità degli amministratori e una lezione sulle opportunità dei progetti europei.
Quest’oggi, in particolare il corso prevede al mattino un focus sull’amministrazione digitale, i nuovi modelli organizzativi e le forme associative sovracomunali e nel pomeriggio sul bilancio negli Enti Locali, i principi fondamentali e l’armonizzazione del bilancio negli enti territoriali.