• Ottobre 8, 2015
di anci_admin

Notizie

Formazione – Al via due nuovi cicli formativi in programma fino a dicembre su riscossione e armonizzazione contabile

La gestione della riscossione delle entrate locali e l’armonizzazione dei sistemi contabili so...

La gestione della riscossione delle entrate locali e l’armonizzazione dei sistemi contabili sono gli argomenti oggetto di due distinti cicli formativi che IFEL promuove, in collaborazione con le Anci regionali, a partire dal mese di ottobre in nove diverse regioni italiane.
Quindici seminari complessivi (9 dedicati all’armonizzazione e 6 rivolti al tema della riscossione), con il primo appuntamento in programma previsto per il 13 ottobre a Roma, presso la Sala Conferenze dell’Anci, in via dei Prefetti 46.
La gestione della riscossione delle entrate locali
 
SCARICA IL PROGRAMMA E IL MODULO DI ISCRIZIONE

 
L’incontro di Roma sarà il primo dei seminari in programma che hanno lo scopo di fornire agli operatori delle amministrazioni comunali adeguati strumenti tecnici e il supporto necessario per far fronte agli adempimenti introdotti dalle rispettive riforme sui temi analizzati.
 

Partendo dall’analisi dei fabbisogni relativa ai cicli formativi svolti nel 2014, la Fondazione IFEL si propone di colmare il gap emerso, favorendo l’aggiornamento tecnico e normativo del personale comunale coinvolto. Per consentire la maggiore partecipazione possibile, gli incontri formativi proseguiranno fino al mese dicembre e sarà possibile ricevere aggiornamenti sulle date dei corsi e sulle modalità di partecipazione consultando il calendario del canale formazione IFEL.
Di seguito le date già programmate:
 
La gestione della riscossione delle entrate locali
 
13 ottobre 2015: Roma, Sala Conferenze Anci: ISCRIVITI
14 ottobre 2015: Genova, Sala Chierici (Biblioteca Berio): ISCRIVITI
22 ottobre 2015: Pizzo (VV) Sala Conferenze, Museo della Tonnara, Lungomare Cristoforo Colombo, Pizzo Marina (Pizzo Calabro): ISCRIVITI
 
L’armonizzazione contabile degli enti territoriali
 
21 ottobre 2015: Pizzo (VV) Sala Conferenze, Museo della Tonnara, Lungomare Cristoforo Colombo, Pizzo Marina (Pizzo Calabro): ISCRIVITI
Sono ancora in fase di definizione gli appuntamenti dei mesi di novembre e dicembre che si terranno in Campania, Valle d’Aosta, Piemonte, Puglia e Sicilia. (com)