• Marzo 26, 2013
di anci_admin

Notizie

Formazione – A Padova il 3 maggio corso della Scuola di Altra Amministrazione

La Scuola di AltRa Amministrazione è un corso di alta formazione che si terrà venerd&i...

La Scuola di AltRa Amministrazione è un corso di alta formazione che si terrà venerdì 3 maggio a Padova nell’ambito del Festival della Cittadinanza 2013, presso Palazzo Moroni.
La scuola ha lo scopo di contribuire alla diffusione di pratiche di gestione “virtuosa” della “res publica” e la trasmissione di competenze fra amministratori. Le buone pratiche, già attuate e sperimentate con successo in alcuni comuni italiani, verranno illustrate e spiegate ai partecipanti.
Destinatari del corso sono sindaci, vicesindaci, assessori, consiglieri e candidati, tecnici, funzionari e segretari/dirigenti comunali e cittadini motivati a riprodurre sul territorio buone pratiche di successo. I docenti sono sindaci, assessori, consiglieri comunali ma anche funzionari e in alcuni casi rappresentanti di imprese che hanno appoggiato il comune nella realizzazione pratica dell’esperienza presentata.
 Il 2013 è dedicato alle esperienze di partecipazione attiva dei cittadini: “Impronta culturale” del Comune di San Vito di Leguzzano (VI), un progetto di promozione culturale fatto e pensato dai cittadini della comunità; “Dire, fare, partecipare!” del Comune di Capannori (LU) che torna per la seconda volta alla Scuola di Padova a raccontare una nuova, spettacolare, iniziativa virtuosa; “La Svizzera in Campania”, del Comune di Camigliano (CE), ovvero come si riduce l’impronta ecologica di un paese con la complicità delle famiglie.
 La giornata di formazione costa € 50,00, ed è possibile iscriversi direttamente on-line a questo link. Scarica il programma definitivo della manifestazione: Programma Padova 2013. Per informazioni info@comunivirtuosi.org