• Luglio 23, 2020
di Redazione Anci

Spreco Zero

FOCUS: Rapporto Comieco su carta e cartone, nel 2019 oltre 3,5 milioni di tonnellate raccolte

 Nel 2019 cresce la raccolta differenziata di carta e cartone (+3%) e il riciclo si conferma oltre l’80%. Il Sud con un incremento dell’8,5% traina la crescita nazionale e supera il Centro per volumi raccolti. Questi alcuni dati dal rapporto Comieco sulla raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone
FOCUS: Rapporto Comieco su carta e cartone, nel 2019 oltre 3,5 milioni di tonnellate raccolte
 Nel 2019 cresce la raccolta differenziata di carta e cartone (+3%) e il riciclo si conferma oltre l’80%. Il Sud con un incremento dell’8,5% traina la crescita nazionale e supera il Centro per volumi raccolti.
La raccolta differenziata di carta e cartone non arresta la sua corsa e anche nel 2019 conferma il trend degli ultimi anni migliorando le performance nazionali del 3%. Con 100mila tonnellate in più rispetto al 2018 si supera quota 3,5 milioni di tonnellate differenziate dai cittadini con un pro-capite di 57,5 kg/ab. È quanto rileva COMIECO nel suo Rapporto Annuale sulla raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone in Italia, giunto alla venticinquesima edizione. 
Leggi anche