• Ottobre 13, 2015
di anci_admin

Convegni e seminari

Fisco locale – Anci Toscana organizza per sabato 17 ottobre confronto tra sindaci e governo

Un confronto tra amministratori, governo e tecnici su “Le novità su patto di stabilit&a...

Un confronto tra amministratori, governo e tecnici su “Le novità su patto di stabilità e fiscalità locale”: è il workshop di Anci Toscana che si terrà sabato 17 ottobre a Bagno a Ripoli, vicino Firenze. Oltre al presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni e al sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, interverranno Andrea Ferri, Responsabile del Dipartimento Entrate e Riscossione di Ifel; Pierpaolo Baretta, Sottosegretario dell’Economia e delle Finanze nel Governo; Patrizia Lattarulo, Dirigente Territorio e Economia pubblica di Irpet; Nicola Falleni, Responsabile del Settore Economico-finanziario del Comune di Livorno.
Il workshop si propone di approfondire e interpretare gli scenari economici e finanziari che si stanno delineando, in particolare in termini di vincoli di bilancio e strumenti fiscali. Un incontro con il governo per analizzare il quadro della finanza locale, in vista della Legge di Stabilità. Un appuntamento esclusivo per l’importanza delle tematiche trattate, per il profilo dei relatori presenti e per il metodo di lavoro. Il workshop, infatti, ha un’impostazione fortemente interattiva e consente spazi di dibattito e confronto anche al di fuori del programma.
L’appuntamento è dalle 9.30 presso l’Antico Spedale del Bigallo, in Via del Bigallo e Apparita 14, a Bagno a Ripoli (Firenze). Il workshop è gratuito, ma a partecipazione limitata. È necessario iscriversi entro il 16 ottobre. Per informazioni ufficio.stampa@ancitoscana.it. (com)