• Settembre 24, 2015
di anci_admin

Notizie

Finanza locale – L’Anno che verrà, indagine Anci Veneto presentata il 28 settembre a Borgoricco

Da una parte la possibilità di usare gli avanzi di amministrazione, dall’altra i limiti...

Da una parte la possibilità di usare gli avanzi di amministrazione, dall’altra i limiti di indebitamento per gli investimenti e il superamento del patto di stabilità interno. Il tutto in vista dei nuovi equilibri di bilancio da applicare secondo la Legge 243/12.  Anciveneto ne discuterà al convegno/workshop “Finanza locale per l’anno 2016” organizzato il 28 settembre a Borgoricco (Pd). Per l’occasione l’Anci regionale presenterà i dati raccolti in un’indagine ad hoc tra i comuni.
Oltre alla presidente dell’Anci regionale Maria Rosa Pavanello, sono attesi: -la segretaria generale dell’Anci nazionale, Veronica Nicotra; il sindaco di Vicenza, presidente della Provincia di Vicenza e presidente dell’Unione Province Italiane, Achille Variati; il presidente dell’Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana, Vigilio Pavan; il responsabile dell’Ifel, Andrea Ferri; -tecnici ed esperti di finanza locale, tra cui Mauro Bellesia del Comune di Vicenza, Gianluigi Masullo della Provincia di Treviso e Paolo Baldassa del Comune di Vedelago.
E’ stato invitato a partecipare anche il presidente nazionale Piero Fassino (se ne aspetta la conferma), per la chiusura dei lavori.
L’appuntamento è dalle 14 in poi al teatro civico Aldo Rossi di Borgoricco, in Viale Europa 10. Una volta terminati gli interventi degli ospiti, spazio al dibattito. (com)