- Settembre 25, 2013
Notizie
Finanza locale – Anci raccoglie le proposte dei sindaci per un fisco equo e sostenibile
Il presidente dell’Anci, Piero Fassino, scrive ai sindaci italiani per chiedere la loro partec...
Il presidente dell’Anci, Piero Fassino, scrive ai sindaci italiani per chiedere la loro partecipazione nell’elaborazione della piattaforma in materia di fiscalità locale che Anci consegnerà al governo.
Nel ricordare la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legge sull’Imu, il presidente dell’Anci sottolinea come sia “opportuno, in questa fase di avvio di una riforma della fiscalità locale e di introduzione della service tax, il coinvolgimento diretto degli amministratori. Pertanto – dice Fassino ai sindaci – abbiamo deciso di raccogliere contributi, proposte e riflessioni per poter elaborare, al meglio, la nostra proposta e piattaforma”.
Il presidente Anci, pertanto, invita tutti i sindaci italiani a partecipare, facendo pervenire idee e proposte all’indirizzo mail dedicato commenti@anci.it. L’indirizzo sarà attivo fino al 10 ottobre 2013. Nella lettera, infine, Fassino ricorda ai primi cittadini l’appuntamento con la XXX Assemblea annuale dell’Anci che quest’anno si svolgerà a Firenze dal 23 al 25 ottobre. Sarà anche quella sede, conclude la lettera, un’occasione per discutere le proposte che arriveranno. (ef)