• Ottobre 13, 2014
di anci_admin

Interventi

Fiat – Fassino: “Torino è un grande hub internazionale dell’auto”

Nella giornata in cui Fca debutta a Wall Street, il sindaco di Torino, Piero Fassino, plaude all'ope...

Nella giornata in cui Fca debutta a Wall Street, il sindaco di Torino, Piero Fassino, plaude all’operazione e fuga le paure legate ad un disimpegno di Fiat su Torino e sull’Italia.
"Fiat continua ad avere gli stessi stabilimenti in Italia e anzi si prevedono nuovi investimenti nel nostro paese e a Mirafiori. Andare sul mercato borsistico mondiale è un altro segno di come il Lingotto sia diventato un player globale. E’ questo il grande cambio che è avvenuto: prima Fiat era internazionale, cosi’ come Chrysler, ora le due case automobilistiche insieme sono globali" ha detto il sindaco di Torino Fassino, precisando che con la nascita di Fiat Chrysler Automobiles "Torino non perde la sua vocazione legata all’auto. Anzi…".
"Qui l’automotive è di casa, non c’è solo Fca, Gm ha un centro di ricerca ben radicato in citta’ e oltretutto in espansione, e qui, all’Italdesign Giugiaro si disegnano i modelli della Volkswagen. E le aziende che una volta si chiamavano dell’indotto sono diventate fornitrici di tutte le maggiori case d’auto internazionali" ha concluso Fassino. (com/gp)