- Marzo 9, 2015
Notizie
Festa della donna – ANCI alle Fosse Ardeatine, Perrone: “Per diritti donne strada in salita, ma c’è la voglia di percorrerla”
‘’Un contributo alla crescita culturale, sociale ed economica del Paese da sempre fondam...‘’Un contributo alla crescita culturale, sociale ed economica del Paese da sempre fondamentale, eppure mai abbastanza riconosciuto. Questo il ruolo delle donne che vogliamo ricordare oggi, celebrandolo alle Fosse Ardeatine per non dimenticare le donne impegnate nella Resistenza e a migliaia arrestate, torturate, processate, deportate, giustiziate o uccise in combattimento’’. Lo afferma il vicepresidente vicario dell’ANCI, Paolo Perrone, che oggi ha preso parte all’iniziativa organizzata dall’Associazione dei Comuni italiani al Mausoleo delle Fosse Ardeatine, per rendere omaggio alle donne della Resistenza.
‘’Siamo certi di poter dire – afferma ancora Perrone – che nel corso della storia la donna si è sempre contraddistinta per il suo coraggio, di pensiero e di azione. Ed è grazie a questa indole che, nei secoli, la donna è riuscita a conquistare la libertà, la dignità e l’emancipazione che le spettava. Ma ci sono ancora molti passi da compiere. E’ necessario continuare a lavorare sui concetti di rispetto e di parità di genere: la strada è ancora in salita, ma la voglia di percorrerla c’è tutta’’. (mv)