• Settembre 30, 2014
di anci_admin

Notizie

Federsanità Anci Calabria – Varacalli riconfermato alla guida per quinquennio 2014/2019

L’assemblea congressuale di Federsanità Anci Calabria, riunitasi questa mattina a Catan...

L’assemblea congressuale di Federsanità Anci Calabria, riunitasi questa mattina a Catanzaro presso la sede di Anci Calabria, ha proceduto all’elezione del presidente, dell’ufficio di presidenza, dei componenti il direttivo e dei delegati al congresso nazionale di Federsanità Anci, convocato a Roma per il 16 ottobre 2014. E’ quanto comunica una nota di Federsanità Anci Calabria.
Giuseppe Varacalli, sindaco di Gerace presidente della Conferenza dei sindaci della Provincia di Reggio Calabria, è stato riconfermato, all’unanimità, presidente di Federsanità Anci Calabria per il quinquennio 2014/2019. Vicepresidente vicario è stato eletto il direttore generale dell’azienda sanitaria Mater Domini di Catanzaro, Antonio Belcastro.
Designati anche i delegati che parteciperanno all’assemblea congressuale di Roma del prossimo 16 ottobre. Oltre a Varacalli  e Belcastro, membri di diritto, gli altri dieci componenti sono i direttori generali o responsabili delle Asl associate. Per i Comuni sono stati delegati i Rappresentanti delle Conferenze dei Sindaci di Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia.
“I partecipanti all’assemblea odierna – si legge ancora nella nota – auspicano che l’incerto quadro istituzionale che interessa la Calabria, possa rapidamente stabilizzarsi portando finalmente a situazione di certezze sia per le amministrazioni comunali che per i direttori generali e per tutti gli operatori del settore”. (com/ef)