- Novembre 4, 2014
Notizie
Federalismo demaniale – Situazione e prospettive con ‘Sblocca Italia’, convegno il 7 novembre all’Assemblea Anci di Milano
Qual è lo stato dell’arte ad un anno dalla ripresa del federalismo demaniale con il Dl ...Qual è lo stato dell’arte ad un anno dalla ripresa del federalismo demaniale con il Dl Fare? A questa domanda cercheranno di rispondere i relatori del convegno ‘Federalismo Demaniale e Sblocca Italia’ che Fondazione Patrimonio Comune ed Ifel hanno organizzato, il 7 novembre dalle ore 17, nel quadro della XXXI Assemblea Anci di Milano.
L’appuntamento, che vedrà la partecipazione del neo direttore dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, servirà a valutare l’esperienza del processo di trasferimento dei beni – i casi virtuosi e le criticità ancora esistenti – partendo soprattutto dai feedback ricevuti dalla Fondazione nel corso di questi mesi dai Comuni coinvolti nel processo.
Al dibattito, coordinato da Tommaso Dal Bosco di Ifel, prenderanno parte tra gli altri Alessandro Cattaneo, vice presidente Anci e presidente Fpc; il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta; ed il Presidente di Cipag Fausto Amadasi. Chiusura affidata a Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno, presidente Ifel e delegato Anci alla Finanza locale. (gp)