- Ottobre 15, 2013
Notizie
Federalismo demaniale – Cecchetelli (Collegio geom. Ps): “Seminari e fondo rotativo passi concreti partnership con Fpc”
ANCONA - “La collaborazione tra soggetti pubblici e privati ha un ruolo strategico per la valo...ANCONA – “La collaborazione tra soggetti pubblici e privati ha un ruolo strategico per la valorizzazione del patrimonio immobiliare, che è l’unica strada praticabile per arrivare al recupero di risorse utili per sostenere le nostre economie territoriali”. Così Carlo Cecchetelli, presidente del Collegio dei Geometri della provincia di Pesaro, nel suo indirizzo di saluto al nono seminario informativo sul federalismo demaniale, organizzato da Anci e dalla Fondazione Patrimonio Comune.
Cecchetelli ha sottolineato l’importanza del ciclo di seminari che si stanno svolgendo in questi giorni in diverse regioni: “E’ una iniziativa che rafforza la partnership avviata dalla Cassa dei geometri con Fpc ed Anci per offrire servizi ai nostri assistiti, aprendo loro possibilità di interagire con le amministrazioni comunali”.
Il presidente del collegio pesarese ha anche accennato all’iniziativa del fondo rotativo per la regolarizzazione degli immobili, nato dall’intesa tra la Fondazione Patrimonio Comune dell’Anci, la Cassa di Previdenza dei geometri e l’ente di previdenza dei periti industriali. “Grazie al fondo,– ha concluso Cecchetelli – vogliamo aiutare i Comuni nello svolgimento di tutte le attività tecniche di conoscenza dei beni del loro patrimonio, anticipando loro le spese sostenute, che saranno poi ricostituite alla fine del percorso di valorizzazione”. (gp)