- Aprile 15, 2018
Fatturazione elettronica – I servizi offerti da Ancitel
Dal 31 marzo 2015 la fatturazione elettronica diviene obbligatoria ed esclusiva per la Pubblica Amministrazione. Ancitel propone ai Comuni e agli altri enti locali la soluzione CeIMS per la gestione […]Dal 31 marzo 2015 la fatturazione elettronica diviene obbligatoria ed esclusiva per la Pubblica Amministrazione. Ancitel propone ai Comuni e agli altri enti locali la soluzione CeIMS per la gestione delle fatture elettroniche, sia del ciclo attivo che di quello passivo.
Il nuovo servizio (guarda la sezione dedicata sul sito Ancitel) include inoltre la Conservazione sostitutiva a norma di legge delle fatture e di tutti i documenti correlati al ciclo di vita della fattura elettronica, assicurata da un soggetto accreditato presso l’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
La soluzione CeIMS – Cloud e-Invoice Management System – è: – semplice, perché non richiede alcuna installazione di software presso l’Ente – economica, perché non necessita di requisiti hardware né di manutenzione – affidabile, perché frutto della partnership tra Ancitel e un’azienda leader nel settore.
Il Servizio è stato selezionato dalla fondazione Ifel che, nel quadro dell’iniziativa Fatturazione Elettronica Facile promossa d’intesa con l’Anci, offre gratuitamente l’attivazione e l’utilizzo, fino a 300 fatture, ai comuni con popolazione compresa tra 3.001 e 10.000 abitanti. (com)