• Novembre 24, 2015
di anci_admin

Comunicati Stampa Anci

Fassino – i Comuni italiani per la giornata contro la violenza sulle donne

 “Difendere la dignità delle donne contro ogni forma di violenza è una prio...

 “Difendere la dignità delle donne contro ogni forma di violenza è una priorità assoluta per ogni comunità che voglia dirsi civile. Ed è compito delle istituzioni, ad ogni livello,  promuovere tutte le iniziative necessarie.
L’ANCI e i Comuni italiani – in coerenza con le azioni condotte in questi anni – ribadiscono il loro impegno nel contrasto alla violenza sulle donne e nella promozione di iniziative e percorsi di tutela della dignità femminile.
Per questo, confermando il nostro impegno per l’affermazione dei diritti delle donne, facciamo appello a tutte le istituzioni, al mondo produttivo,  al mondo della comunicazione, agli ordini professionali, alle associazioni sindacali, professionali e di cittadinanza, affinché tutte e tutti possano operare per eliminare la violenza contro le donne e per limitare le terribili conseguenze umane, sociali ed economiche che colpiscono le donne e i minori che subiscono e assistono a questi drammatici eventi di discriminazione e mortificazione”.
E’ questo l’appello del Presidente nazionale dell’ANCI Piero Fassino in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.