- Febbraio 24, 2016
Archivio Primo Piano
Falcomatà: “Bene riunione Osservatorio, ora rete con comunità e sinergia tra istituzioni”
“Un approccio pragmatico di Anci e Viminale quello registrato durante la riunione dell'Osserva...
“Un approccio pragmatico di Anci e Viminale quello registrato durante la riunione dell’Osservatorio sulle intimidazioni agli amministratori, che consentirà di fare rete a sindaci, comunità e istituzioni centrali, con un occhio attento sulla situazione del Centro Sud. Da oggi si avvia una stretta decisiva, per agire soprattutto nel senso della prevenzione”. E’ soddisfatto il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, al termine della riunione di insediamento dell’Osservatorio sulle intimidazioni agli amministratori locali svoltosi ieri pomeriggio presso il Viminale.
Falcomatà insiste sull’importanza di “fare rete tra amministratori, associazionismo e imprenditoria soprattutto al centro sud, dove assistiamo ad una ripresa preoccupante degli atti intimidatori di stampo mafioso a danno degli amministratori”.
Il sindaco di Reggio Calabria, inoltre, propone “l’implementazione della sorveglianza video, che possa essere estesa a tutto il tessuto cittadino”, e invoca “la necessaria sinergia istituzionale e la possibilità di avere adeguati strumenti, anche finanziari, per la lotta all’illegalità”. (ef/mv)