• Ottobre 1, 2015
di anci_admin

Convegni e seminari

Expo – Sabato 3 ottobre i Comuni lombardi firmano la “Carta di Milano”

A poco più di un mese dalla chiusura di Expo Milano 2015 si concretizzata la certezza che, di...

A poco più di un mese dalla chiusura di Expo Milano 2015 si concretizzata la certezza che, di fronte al successo internazionale della manifestazione, il suo lascito principale sarà costituito dalla “Carta di Milano”.
Accanto alla firma delle donne e degli uomini che fino a oggi hanno siglato la Carta, non può mancare quella dei Sindaci, che, anche su invito dell’Anci, si sono spesi per la buona riuscita della manifestazione.
Gli Amministratori locali italiani, e in modo particolare quelli lombardi, in questi 5 mesi hanno infatti profuso una forza e un impegno straordinari, presentando i loro Comuni e le loro associazioni nella vetrina internazionale offerta da Expo, facendo conoscere le innovazioni che sul campo dell’alimentazione e della ricerca hanno realizzato e dimostrandosi capaci di dare spazio nei loro territori alle soluzioni promosse dall’Esposizione Universale.
Per questo, al fine di dare concretezza a queste azioni, e per far sì che tutte le comunità lombarde si sentano partecipi di un’azione globale che “potrà consentire di vincere le grandi sfide connesse al cibo”, Anci Lombardia organizza per sabato 3 ottobre alle ore 11,00 presso il Conference Center di EXPO (sala 70 B) un evento nel corso del quale i Sindaci lombardi potranno firmare la Carta di Milano.
Con il Presidente di Anci Lombardia, Roberto Scanagatti, all’evento parteciperà il Ministro dell’agricoltura, Maurizio Martina. È stato invitato il Commissario Unico di EXPO Milano 2015, Giuseppe Sala. (com)