- Maggio 9, 2014
Notizie
Expo – Pisapia: “Dopo arresti Sala ha pensato di lasciare, nessuna ripercussione sui lavori in corso2
Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha confermato le voci che si erano rincorse nella giornata d...Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha confermato le voci che si erano rincorse nella giornata di ieri dopo gli arresti della Procura milanese per un’inchiesta che ha coinvolto anche Expo: il commissario unico dell’evento e Ad della società di gestione Giuseppe Sala in mattinata aveva pensato di rassegnare le dimissioni. “Le sue intenzioni, sicuramente, all’inizio erano di lasciare”, ha detto il sindaco a margine di un evento sulla città metropolitana.
Pisapia ha poi voluto sottolineare che il commissario unico e ad “ha un po’ ereditato parte della struttura e proprio quelle persone colpite nell’inchiesta”. Il riferimento e’ a Angelo Paris, direttore pianificazione acquisti di Expo 2015, arrivato fin dai tempi della candidatura di Milano a ospitare la manifestazione universale, e quindi ben prima dell’arrivo di Sala alla guida della società.
“Si e’ fidato di persone che, fino a un determinato periodo, avevano dato un impegno e un livello di attenzione per Expo positivo – ha proseguito Pisapia – e soltanto poi ci sarebbe stata la svolta’.
Il sindaco, che ha definito “molto limitato il tema Expo” nell’indagine della magistratura, ha poi escluso possibili ripercussioni sui lavori in corso in vista dell’evento. “La magistratura, che ormai la visione complessiva, ha detto che non ci sarà il blocco dei cantieri”. (gp)