• Giugno 25, 2014
di anci_admin

Notizie

Expo – Pisapia: “Bene decreto, tutto sarà nei tempi”

Con Raffaele Cantone, “abbiamo valutato positivamente il decreto legge, che speriamo sia conve...

Con Raffaele Cantone, “abbiamo valutato positivamente il decreto legge, che speriamo sia convertito in tempi brevi in legge dello Stato, sia in relazione alle misure che riguardano Expo sia in generale sulla accelerazione dei procedimenti”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che dopo l’incontro con il presidente dell’Autorità nazionale anti-corruzione si è detto ancor più convinto che “Expo arriverà in tempo”.
“E’ necessaria trasparenza, legalità, efficienza e celerità – ha spiegato successivamente Pisapia arrivando a un convegno su Expo e sport -. Questo decreto legge dà sicuramente degli strumenti positivi in tale direzione. E questo mi fa dire che siamo ancora più certi che Expo arriverà in tempo a dare le risposte che si aspettano tutti i cittadini”.  
Anche sulla possibilità di intervenire sulle imprese come la Maltauro, il sindaco di Milano si è detto convinto che “il decreto legge sia molto chiaro, dà delle possibilità, dà dei poteri” a Cantone e al prefetto Francesco Paolo Tronca, che ‘sono due persone molto attente, molto prudenti ma anche capaci di coniugare efficienza e legalità”. (com/ef)