• Maggio 12, 2014
di anci_admin

Notizie

Expo – Pisapia a ‘La Repubblica’: “Stessi nomi di Tangentopoli ma ce la faremo, ne va della nostra reputazione”

"E' incredibile ritrovare gli stessi nomi di Tangentopoli. C'e' un sottobosco di malaffare che ...

"E’ incredibile ritrovare gli stessi nomi di Tangentopoli. C’e’ un sottobosco di malaffare che risorge sempre e che va estirpato. Non bisogna mai abbassare la guardia. Quello che sta accadendo in questi giorni dimostra che i controlli ci sono e che siamo in tempo a fare le cose in modo pulito. Da un male verrà un bene". Lo afferma il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, in un’intervista rilasciata questa mattina a La Repubblica.
"Il ministro Martina ci è sempre stato molto vicino e sono convinto che il governo ci metterà tutto il suo impegno", dice Pisapia. Quanto al coinvolgimento del presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, "è una persona di grande valore, con lui la squadra sarà più forte".
"Expo e’ un impegno solenne che l’Italia ha preso con il mondo e che va onorato", osserva Pisapia. "Ci sono oltre 140 Paesi che si stanno preparando a intervenire, neppure una Repubblica delle banane potrebbe tirarsi indietro a questo punto senza distruggere la sua reputazione. La credibilità di un Paese è un patrimonio inestimabile, se alzassimo bandiera bianca – avverte – sarebbe compromessa per sempre". (com/gp)