• Aprile 13, 2015
di anci_admin

Notizie

Evasione fiscale – Perrone (Anci Puglia): “Sindaci in campo per legalità ed equità fiscale”

“La partecipazione all’accertamento dei tributi mette tutti i Comuni al centro del dibat...

“La partecipazione all’accertamento dei tributi mette tutti i Comuni al centro del dibattito sul contrasto all’evasione fiscale e rende i sindaci protagonisti dell’affermazione dei principi di legalità ed equità fiscale”. Lo afferma in una nota il presidente di Anci Puglia Luigi Perrone, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra Anci Puglia-Agenzia delle entrate e Guardia Finanza in materia di contrasto evasione fiscale, sottoscritto oggi a Bari.
“Per una azione di contrasto efficace – spiega Perrone – il ruolo dei Comuni può essere determinante, vista la capacità degli enti locali di monitorare e intercettare le possibili violazioni sul territorio. Confido nell’Intesa, perché bisogna rafforzare a tutto campo la collaborazione istituzionale anti-evasione. E’ chiaro che questo percorso presuppone grande sinergia tra le autorità coinvolte e deve essere adeguatamente divulgato sul territorio, per diffondere e radicare la cultura della legalità, stimolando i nostri concittadini a comportamenti virtuosi”. 
“Anci Puglia – assicura il presidente della Anci regionale – assicura piena disponibilità e impegno per la promozione del protocollo, con l’obiettivo di aumentare la partecipazione dei Comuni e intensificare l’azione di controllo e contrasto sul territorio”. (com/ef)