- Marzo 21, 2018
Notizie
Esplosione a Catania – Bianco: “Un’autentica tragedia”
“Un’autentica tragedia”. Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha definito...“Un’autentica tragedia”. Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha definito l’esplosione causata da una fuga di gas che ieri sera, nel centro storico di Catania, ha provocato la morte di tre persone, due dei quali vigili del fuoco.
“Esprimo – ha detto Bianco – il cordoglio della città per le vittime, i due vigili del fuoco e sono vicino alle loro famiglie e a quelle dei due altri vigili feriti, che spero possano migliorare presto”.
Al primo cittadino sono arrivate le telefonate di cordoglio e solidarietà del premier Paolo Gentiloni e del ministro dell’Interno Marco Minniti.
Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha reso noto che proclamerà una giornata di lutto cittadino in concomitanza con i funerali delle vittime dell’esplosione di ieri sera nel centro storico della città. Prima delle esequie bisognerà attendere che siano completate le autopsie, visto che sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta da parte della Magistratura. (com/fdm)