• Dicembre 2, 2015
di anci_admin

Notizie

Energia e rifiuti – Bernocchi: “Ddl Concorrenza, sistema tariffazione e Collegato ambientale al centro dei lavori della Commissione”

“E’ stata una riunione partecipata e ricca di argomenti. Ci siamo focalizzati principalm...

“E’ stata una riunione partecipata e ricca di argomenti. Ci siamo focalizzati principalmente sull’informativa relativa al Collegato ambientale che verrà affrontato prossimamente alla Camera con alcune puntualizzazioni sia sulle parti critiche del testo e sia su quelle che riteniamo buone in particolar modo Green Public Procurement.
L’altro aspetto evidenziato è stato relativo al ddl Concorrenza sul quale ieri c’è stata un’audizione dell’Anci in commissione Industria del Senato. Attendiamo di incontrare nuovamente i relatori per poter concordare con loro gli emendamenti a due articolati che abbiamo segnalato: il primo relativo al bonus elettrico e il secondo relativo ai consorzi autonomi.
Infine, altra tematica rilevante di cui abbiamo discusso è quella relativa a tutto il sistema della tariffazione per la quale siamo stati convocati venerdì mattina al ministero”. Lo ha detto Filippo Bernocchi, delegato Anci ad Energia e rifiuti al termine della Commissione energia e rifiuti Anci svoltasi questo pomeriggio a Roma nella sede dell’Associazione dei Comuni. (fdm)