• Febbraio 27, 2013
di anci_admin

Top News

Elezioni – Delrio: “Pericoloso speculare su ingovernabilità, si guardi a priorità del Paese”

“Chiunque eletto in Parlamento deve mettere in cima all’agenda i problemi della gente. B...

“Chiunque eletto in Parlamento deve mettere in cima all’agenda i problemi della gente. Bisogna sedersi ad un tavolo e parlare dei problemi reali”. Così il presidente dell’Anci, Graziano Delrio, ai microfoni di Rai News commenta la situazione di incertezza venuta fuori dal voto.
Parlando della mancanza di una maggioranza al Senato che, di fatto, blocca l’azione del futuro esecutivo, Delrio ha invitato i neoeletti a “non speculare” sulla situazione uscita fuori dalle urne “perché è pericoloso e in un momento come questo non si può giocare con i problemi del Paese”.
Per il presidente Anci, quindi, il Parlamento deve occuparsi delle emergenze ancora aperte, tra cui “una nuova legge elettorale, un intervento sulla finanza pubblica e una revisione sul Patto di stabilità per ridare fiato alle imprese. In questo momento – ha aggiunto – non servono tatticismi ma quattro/cinque cose da fare subito”.
Sul post voto Delrio è intervenuto anche questa mattina parlando all’Ansa. “Le casse dei Comuni sono vuote e non si riesce a chiudere i bilanci” inoltre non è più rinviabile “un riordino istituzionale e delle Province” come prioritaria è “la riduzione del numero dei parlamentari”. (ef)