- Maggio 29, 2023
Comunali
Elezioni comunali, chi è Michele Conti riconfermato sindaco di Pisa
21 novembre 2019 è entrato nel Comitato direttivo di Anci Toscana con delega alle Infrastrutture ed è anche nel Comitato direttivo di Anci con delega alla Polizia Municipale.
Michele Conti con il 52,23% di voti si riconferma sindaco di Pisa al ballottaggio battendo l’avversario Paolo Martinelli.
Nato a Pisa nel 1970, agronomo di professione, è sindaco della città dal 2018 sostenuto da una coalizione di centro-destra formata da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Ha trascorso gran parte della sua infanzia a Ghezzano, frazione di San Giuliano Terme. Nel 1996 ha iniziato la sua carriera professionale all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, passando prima dalla sezione di Grosseto per poi approdare a quella di Pisa.Già direttore del consorzio agrario di Pisa, è dirigente del Consorzio del Tirreno, oggi Consorzi Agrari d’Italia.
Il 21 novembre 2019 è entrato nel Comitato direttivo di Anci Toscana con delega alle Infrastrutture ed è anche nel Comitato direttivo di Anci con delega alla Polizia Municipale.