- Luglio 8, 2013
Notizie
Elezione Fassino – Diacetti (Anci Lazio): “L’uomo giusto per l’Anci in un momento difficile”
“L’elezione di Piero Fassino, in un momento così complesso come quello che viviam...“L’elezione di Piero Fassino, in un momento così complesso come quello che viviamo, è la risposta giusta per una guida sicura ed autorevole dell’Anci. La grande unità determinatasi nell’espressione del voto dei delegati è il segno che ancora una volta l’Associazione, privilegiando il metodo unitario, fa scegliere l’uomo giusto nei momenti difficili”. Questo il commento del segretario generale di Anci Lazio, Enrico Diacetti, alla nomina del sindaco di Torino a Presidente dell’Associazione dei comuni.
“Il discorso d’insediamento di Fassino – continua Diacetti – dopo aver richiamato il ruolo importante del sindaco, in un momento dove il comune è la prima frontiera delle istanze dei cittadini, ha svolto importanti riflessioni sul ruolo dei piccoli comuni che rappresentano il 70% dei comuni d’Italia e sull’importanza che l’Anci può e deve avere sull’imminente disegno di legge del nuovo assetto delle Autonomie Locali”.
“Possiamo ben dire – conclude – che la successione di Fassino a Delrio, dopo una fase intermedia condotta con intelligenza e capacità dal giovane sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo, viene salutata con soddisfazione dalla delegazione del Lazio che si mette a disposizione per la crescita delle nostre comunità”. (com/fdm)