• Luglio 5, 2013
di anci_admin

Notizie

Elezione Fassino – Di Primio: “Bene tavolo unico con governo proposto da neopresidente”

“La forza dell’Anci continua ad essere l’unità dell'associazione. Per quest...

“La forza dell’Anci continua ad essere l’unità dell’associazione. Per questo ho condiviso con gli altri amministratori di centro destra l’elezione a presidente di Fassino”. Così il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio commentando l’elezione del sindaco di Torino alla carica di presidente dell’Anci nazionale.
“Negli ultimi cinque anni – continua Di Primio – i comuni hanno continuato a garantire i servizi ai cittadini pur subendo ben 13 milioni di euro di tagli; a fronte di  nessun significativo taglio in altri comparti dello Stato”.
Per questo “trovo assolutamente condivisibile la volontà del presidente Fassino di chiedere al Governo un tavolo unico tavolo – afferma Di Primio – per affrontare tutti i problemi che riguardano gli enti locali, per confrontarsi su temi quali la finanza locale e il personale”.
“Non può esserci più la compressione della autonomia dei comuni da parte del Governo – sottolinea il sindaco di Chieti – ed è proprio per questo che sarà fondamentale il confronto tra l’Associazione  e governo sulle riforme istituzionali e, in particolare, sulla riscrittura del Titolo V della Costituzione”. (com/fdm)