• Maggio 27, 2025
di Redazione Anci

Amministrative 2025

Eletti i nuovi sindaci di Genova e Ravenna. Ballottaggio a Matera e Taranto

A Genova, Silvia Salis ottiene il 51, 48% dei voti mentre a Ravenna Alessandro Barattoni ottiene il 58,15 % dei voti
Eletti i nuovi sindaci di Genova e Ravenna. Ballottaggio a Matera e Taranto

Eletti al primo turno i nuovi sindaci di Ravenna e Genova mentre a Matera e a Taranto sarà necessario il turno di ballottaggio in programma domenica 8 e lunedì 9 giugno insieme al referendum.
A Genova, con il 51, 48% dei voti viene eletta sindaca Silvia Salis, candidata del centro sinistra battendo il candidato per il centrodestra Pietro Piciocchi che si ferma al 44,20%.
Anche a Ravenna il candidato di centrosinistra Alessandro Barattoni diventa il nuovo sindaco della città con il 58,15 per cento dei voti. Mentre Nicola Grandi del centro destra si ferma al 25,05 per cento.
Ballottaggio invece a Taranto, e Matera. Nel capoluogo pugliese il candidato sindaco del centro sinistra Piero Bitetti ha ottenuto il 37,39 per cento dei consensi. A seguire Francesco Tacente con il 26,14 per cento dei voti entrambi espressione del centro destra. Nella città dei Sassi Roberto Cifarelli (centro sinistra) ottiene il 43,52 per cento dei consensi mentre Antonio Nicoletti (centro destra) riceve il 36,98 per cento dei voti.