• Giugno 5, 2013
di anci_admin

Notizie

Eire 2013 – Comune Cagliari: “Riqualifichiamo litorale per riqualificare intera città”

MILANO - “Riqualificare un tratto di litorale, per riqualificare l'intera città”....

MILANO – “Riqualificare un tratto di litorale, per riqualificare l’intera città”. Su questo presupposto si basa il progetto messo in campo dal Comune di Cagliari, illustrato oggi a Milano nel corso del convegno "Attivita’ portuali e sviluppo costiero: complementari o alternativi alla riqualificazione urbana?", nell’ambito di Eire 2013.
Luisa Anna Marras, assessore ai Lavori pubblici del capoluogo sardo, ricorda innanzitutto che “Cagliari non si è mai qualificata, fino a oggi, come città turistica, nonostante la forte vocazione. Per questo abbiamo deciso di dare una nuova immagine alla città, basandoci sul concetto di smart city e sull’assunto fondamentale di una stretta collaborazione con tutti i livelli istituzionali, per sviluppare la ricettività alberghiera della città e aprire all’approdo delle navi da crociera”.
Proprio in quest’ambito, spiega l’assessore, “si inserisce la volontà di riqualificare il litorale del quartiere sant’Elia, che per anni è stato tra quelli più degradati di Cagliari e che invece possiede forti potenzialità”. (mv)