• Luglio 20, 2018
di anci_admin

#Educazioneallacittadinanza

Vercelli partecipa ad iniziativa, sindaco Forte: “Nuove generazioni conoscano principi Costituzione

Anche il Comune di Vercelli ha aderito alla alla campagna dell'Anci per raccogliere le firma sulla p...

Anche il Comune di Vercelli ha aderito alla alla campagna dell’Anci per raccogliere le firma sulla proposta di legge popolare per introdurre l’ora di Educazione allacittadinanza come materia curriculare nelle scuole di ogni ordine di grado. “Abbiamo sposato immediatamente l’iniziativa – afferma il sindaco Forte – è necessario che le nuove generazioni conoscano i principi costituzionali per gettare le basi per un futuro di cittadinanza attiva”.
Affinché l’idea diventi realtà è necessario raccogliere cinquantamila firme in sei mesi, il numero necessario per il deposito della proposta di legge in Parlamento. “Noi faremo la nostra parte – commenta l’Assessore all’Istruzione e Politiche Giovanili Maria Moccia – saremo presenti venerdì 20 luglio dalle 9 alle 13 sotto i portici di Palazzo di Città di fronte all’Informagiovani, per distribuire materiale informativo, illustrare l’articolato della proposta di legge e naturalmente raccogliere le firme”.
Stamattina sarà solo il punto di partenza: chi non riuscisse a firmare, infatti può passare all’Informagiovani in orario di apertura per dare il suo contributo alla proposta di legge, con una semplice firma. (com/gp)