• Gennaio 17, 2017
di anci_admin

Notizie

Edilizia scolastica – Insediato Osservatorio da ministro Fedeli. Giachi: “Convergenza su collaborazione ed incontri cadenzati”

“Soddisfazione dell’ANCI sull’incontro dell’Osservatorio per l’edilizi...

“Soddisfazione dell’ANCI sull’incontro dell’Osservatorio per l’edilizia scolastica presieduto dal ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli”.
E’ quanto ha espresso la vice sindaca di Firenze e Presidente della Commissione Istruzione, politiche educative ed edilizia scolastica ANCI, Cristina Giachi al termine dell’appuntamento che si è svolto nel pomeriggio presso la sede del MIUR. All’incontro era presente anche il Sottosegretario con delega all’edilizia scolastica, Vito De Filippo.
Dopo aver dato il benvenuto alla ministra “abbiamo constatato con piacere che le richieste dell’ANCI di incontri cadenzati, frequenti e strutturati non solo è stata accolta dalla responsabile all’Istruzione – ha puntualizzato Giachi – ma è diventata una proposta che la ministra ha fatto propria”. E ha aggiunto: “si è dimostrata subito viva una convergenza sulla necessità di collaborare tra tutte le varie componenti dell’Osservatorio per progettare le risposte del Governo e degli enti locali sul tema dell’edilizia scolastica, tema strategico e importante per il sistema Paese”.
Al termine della riunione, la Presidente della Commissione ANCI ha ricordato che i temi dell’incontro sono stati anche altri, in particolare le procedure di finanziamento in corso, la programmazione delle certificazioni di prevenzione incendi e il tema dell’anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica”. (com)