- Marzo 5, 2014
Notizie
Edilizia scolastica – Il sindaco di Bitetto: “Lettera Renzi va in direzione giusta, meravigliati per mancato contatto diretto con Anci”
"L'iniziativa del presidente del Consiglio è senz'altro positiva. Intervenire sulla manu..."L’iniziativa del presidente del Consiglio è senz’altro positiva. Intervenire sulla manutenzione degli edifici scolastici è un atto concreto che ha il fine di mettere a disposizione dei sindaci le provvidenze economiche necessarie che al momento non ci sono". E’ quanto sostiene il sindaco di Bitetto e membro dell’Ufficio di presidenza Anci, Stefano Occhiogrosso, parlando dell’iniziativa del capo del governo Matteo Renzi, che nei giorni scorsi ha scritto ai primi cittadini italiani per chiedere loro un elenco di interventi per mettere in sicurezza gli edifici scolastici.
"Gli ex sindaci al governo, Renzi e Delrio, – ha aggiunto Occhiogrosso – conoscono bene le difficoltà quotidiane dei Comuni, in un settore dove è sempre più difficile dare risposte ai dirigenti scolastici".
Non manca però una precisazione sul modo in cui il primo ministro ha chiesto ‘aiuto’ ai sindaci. "Fermo restando il plauso per la risposta ad una esigenza vera dei Comuni – ha evidenziato Occhiogrosso – siamo un po’ meravigliati per il mancato contatto diretto con l’Anci e il suo Ufficio di presidenza. Il coinvolgimento dell’associazione – ha concluso – può essere il valore aggiunto per iniziative efficaci e coordinate". (ef)