• Maggio 21, 2015
di anci_admin

Notizie

Edilizia scolastica – Giachi: “Sinergia tra Osservatorio, ministero Istruzione ed enti locali fondamentale per rilanciare interventi”

“L’incontro con il sottosegretario Faraone conferma il buon livello di coordinamento che...

“L’incontro con il sottosegretario Faraone conferma il buon livello di coordinamento che sta raggiungendo l’Osservatorio sull’edilizia scolastica. Per il rilancio degli interventi in materia di edilizia scolastica nei Comuni, la sinergia tra Osservatorio stesso, Ministero ed enti locali è fondamentale”.  E’ quanto dichiara il vicesindaco di Firenze e presidente della commissione Istruzione dell’Anci, Cristina Giachi, al termine dell’incontro di questa mattina al ministero dell’Istruzione dell’Osservatorio per l’edilizia scolastica presieduto dal sottosegretario Davide Faraone. 
“Nello specifico – aggiunge Giachi – abbiamo anche riflettuto attorno alla procedura per l’erogazione di finanziamenti per l’edilizia scolastica proveniente da mutui Bei, concordando  sulla necessità di spendere al più presto le risorse disponibili per realizzare gli interventi già presenti nelle graduatorie regionali. Positiva  infine l’annunciata previsione di ulteriori 10 milioni di euro per lo stesso programma di interventi”. (ef)