- Marzo 5, 2014
Notizie
Edilizia scolastica – Boccali: “Lettera di Renzi inusuale? L’importante è il risultato”
"Il tema di quale gatto usi Renzi per prendere il topo non mi appassiona. L'importante è..."Il tema di quale gatto usi Renzi per prendere il topo non mi appassiona. L’importante è il risultato". Usa una battuta il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, per commentare la lettera con cui il presidente del Consiglio ha scritto ai sindaci per chiedere l’elenco dettagliato di interventi sull’edilizia scolastica.
"Certo – continua il sindaco di Perugia – le modalità possono essere inusuali e bene ha fatto il presidente Fassino a sottolinearlo. Tuttavia, l’importante è prendere il topo. Renzi ci ha aiutato a far capire, dentro e fuori dai Comuni, che la manutenzione dei plessi scolastici è un problema prioritario".
Per Boccali, poi, "la messa in ordine delle scuole può rappresentare il paradigma delle piccole opere di ristrutturazione, fondamentali per le economie di tutti i territori. Da parte mia, ho già risposto individuando gli interventi per le strutture danneggiate dal terremoto del 2009. Se arrivano i 100mila euro richiesti, in un mese avvio i lavori. Le aziende sono pronte a partire". (ef)