- Maggio 17, 2025
#AnciGiovani2025
Durigon: “Anci Giovani momento importante di ascolto e di azione concreta”
Il sottosegretario di Stato al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali: "Saluto Luca Baroncini e con lui tutti i sindaci. Un grande sindaco e un grande amministratore e con lui saluto tutti voi giovani amministratori”.
PALERMO – “Oggi Anci Giovani rappresenta non solo un momento fondamentale di ascolto ma di azione per mettere in pratica tutte le proposte in favore dei giovani”. Lo ha detto il sottosegretario di Stato al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali Claudio Durigon, intervenuto in video collegamento alla giornata conclusiva della XIV assemblea di Anci Giovani che si chiude oggi a Palermo.
“Come governo – ha rimarcato Durigon – stiamo facendo tanto per i giovani per permettergli di entrare subito nel mondo del lavoro in maniera stabile. L’idea – ha continuato – è una flat tax al 5 per cento per dare ai giovani più possibilità di investire sulla propria vita. Rispetto al passato i numeri sono migliorati e dal 19 per cento del 2019 diamo oggi al 20 per cento di occupazione giovanile ma tanto c’è ancora da fare anche sul versante giuslavoristico per invogliare le aziende ad assumere giovani”.
Durigon ha infine salutato il coordinatore Anci Giovani uscente Luca Baroncini “un grande sindaco e un grande amministratore e con lui saluto tutti voi giovani amministratori”.