- Settembre 18, 2019
Polizia municipale
Domani a Riccione si aprono le 38^ Giornate della Polizia locale e Sicurezza Urbana
L’evento, che si svolgerà al Pala Congressi fino a sabato 21 settembre, è ormai un appuntamento formativo fisso per gli agenti e il personale di polizia locale. Apertura con un focus sulla sicurezza urbana alla presenza di Bruno Valentini, Presidente della Commissione Sicurezza e Legalità Anci
Si apriranno domani al Pala Congressi di Riccione ‘Le Giornate della Polizia locale e Sicurezza Urbana’, l’evento formativo per tutta la Polizia locale d’ Italia, organizzato dal Gruppo Maggioli e patrocinato da Anci, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione e U.P.I. La rassegna, giunta alla sua 38esima edizione ed ormai appuntamento fisso per l’aggiornamento degli agenti e del personale di polizia municipale, si terrà fino al prossimo 21 settembre. Al centro della tre giorni ci saranno le tematiche connesse al ruolo non solo per i corpi e servizi di Polizia locale ma anche per numerosi operatori della pubblica amministrazione e delle forze di polizia.
L’apertura delle giornate sarà incentrata sulla sicurezza urbana, con un focus organizzato in collaborazione con l’Anci che vedrà la partecipazione tra l’altro di: Bruno Valentini, Presidente della Commissione Sicurezza e Legalità Anci e del prefetto Matteo Piantedosi, capo di Gabinetto del ministro dell’Interno.
Saranno affrontate anche le problematiche connesse agli strumenti a disposizione dei Comuni per la sicurezza urbana, la lotta al degrado e all’illegalità, nonché alla disciplina delle ordinanze dopo i decreti sicurezza, e i modelli di ordinanza sindacale adottabili.