- Giugno 12, 2015
Notizie
Dl enti locali – Manca (Anci Emilia-Romagna): “Bene, ora i Comuni potranno contare su più certezze per programmazione finanziaria”
“Il Decreto approvato ieri dal Consiglio dei ministri contiene norme positive per gli enti loc...“Il Decreto approvato ieri dal Consiglio dei ministri contiene norme positive per gli enti locali e accoglie molte richieste avanzate dall’Anci. Ora i Comuni potranno contare su più certezze nella programmazione finanziaria e avranno maggiori risorse da destinare agli investimenti, ai servizi e alla manutenzione del territorio”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Imola e presidente di Anci Emilia-Romagna Daniele Manca.
”Mi pare importante sottolineare l’allentamento dei vincoli del Patto di stabilità – aggiunge Manca – che chiedevamo da tempo e di cui beneficeranno sia i Comuni sia le Città Metropolitane. In particolare ci sarà più spazio per intervenire sull’edilizia scolastica e sugli interventi di messa in sicurezza dell’assetto idrogeologico”. “La collaborazione tra il Governo, gli enti locali e i loro organismi di rappresentanza ha dato ancora una volta buoni frutti. Il decreto permette infatti di proseguire sulla strada del risanamento dei conti pubblici in un rinnovato rapporto di fiducia e rispetto tra i diversi comparti dello Stato”, conclude il presidente di Anci Emilia-Romagna. (com/ef)