• Gennaio 31, 2014
di anci_admin

Notizie

Dl Destinazione Italia – Camera, concluso esame in commissioni, oggi si decide su calendario conversione in legge

Le commissioni Attività produttive e Finanze della Camera hanno iniziato a votare ieri gli em...

Le commissioni Attività produttive e Finanze della Camera hanno iniziato a votare ieri gli emendamenti al decreto Destinazione Italia. Tra i punti affrontati – riferisce l’agenzia Ansa –  una parte delle modifiche all’articolo uno del provvedimento che è quello che farebbe calare di circa 600 milioni le bollette dell’energia. Ancora non affrontato il ‘nodo’ della Rc auto (è all’articolo 8) sul quale si discuterà con molta probabilità la prossima settimana.
Tra le proposte approvate ieri, sulle circa 400 arrivate dai gruppi parlamentari, vi sono  quella che prevede che l’Autorità per l’energia ridefinisca gli oneri generali di sistema per il consumo di gas da parte delle aziende e i criteri di ripartizione degli oneri a carico dei clienti finali. Inoltre si prevede che ‘chi non allega o non dichiara di aver ricevuto/fornito l’attestato di prestazione energetica in caso di compravendita o locazione di immobili, oltre a pagare la sanzione’ resta obbligato a presentare la dichiarazione o la copia dell’attestato entro 45 giorni’.
A chiusura dei lavori della Commissione stamattina si riunirà l’ufficio di presidenza per definire il calendario di approvazione del decreto che va convertito in legge entro il prossimo 21 febbraio. (gp)