- Maggio 13, 2024
Mobilità
Disponibili i materiali del webinar Federmobilità sull’evoluzione tecnologica applicata al Tpl
Martedì 23 aprile si è tenuto il seminario online dedicato agli effetti dell’evoluzione tecnologica sul trasporto pubblico con particolare riguardo al flusso e al controllo dei passeggeri, la costruzione delle matrici OD e alla pianificazione dei servizi
Martedì 23 aprile si è tenuto il seminario online dedicato agli effetti dell’evoluzione tecnologica sul trasporto pubblico con particolare riguardo al flusso e al controllo dei passeggeri, la costruzione delle matrici OD e alla pianificazione dei servizi.
I lavori si sono aperti alle 15.00 con il saluto e l’introduzione di Giulio Guerrini, Direttore di federMobilita e, a seguire, con le relazioni di Mirco Armandi (Tper) sul conteggio dei passeggeri con l’ausilio delle telecamenre fisse. Riccardo Roat di Seta ha parlato dell’uso delle telecamere portatili per il controllo dei passeggeri. L’utilizzo dei dati per la pianificazione del servizio è stato invece illustrato da Daniele Berselli (AMO). Infine, Tommaso Bonino (SRM) ha affrontato il tema della regolazione degli effetti derivanti dall’uso delle nuove tecnologie con l’obiettivo della qualità del servizio.